Scopri i nostri servizi per privati.

 

Cinque servizi pensati per offrire una consulenza di immagine completa, e migliorare la vita sotto tutti gli aspetti.

Test di armocromia

“Il rosa cipria mi sta benissimo, il nero sta bene con tutto, questo colore mi sbatte” 

Mai sentito parlare di Armocromia?

Estate

Estate

Primavera

Primavera

Inverno

Inverno

Autunno

Autunno

Sei sicura di quello che dici? Mai sentito parlare di Armocromia? L’ Armocromia nasce alla fine degli anni ’30 con l’avvento della pellicola a colori, come strumento indispensabile per le costumiste di Hollywood alle prese con la valorizzazione estetica delle star del cinema.

E’ una disciplina che, basandosi sulla teoria del colore, prende in considerazione principalmente 3 elementi: pelle, occhi e capelli.

Ognuno di noi è associato per natura ad una palette cromatica che si rifà a quella delle 4 stagioni (Primavera, Estate, Autunno e Inverno) ma non sempre ne siamo consapevoli.

Ecco allora che ci viene in aiuto il Test Cromatico o Analisi del Colore per stabilire quelle che sono le tonalità che più si avvicinano alle nostre caratteristiche e che quindi sono più valorizzanti.

Il test si esegue con il metodo del Draping, accostando al viso drappi di tessuto, con gradazioni di colori che differiscono per temperatura e intensità, per determinare la nostra stagione di appartenenza.

Al termine dell’analisi viene consegnata la palette colore di riferimento che diventerà lo strumento indispensabile per migliorare l’aspetto del proprio incarnato, per la scelta di capi di abbigliamento, degli accessori, del make a della tinta per capelli.


Il test di Armocromia non è solo un’esperienza che ti puoi regalare ma il primo step di un percorso che ti aiuterà a definire il tuo stile personale e acquisire più consapevolezza e sicurezza della tua immagine.


Stagioni e Palette

È proprio su questo concetto che si basa l'armocromia, il primo step della consulenza di immagine che mira a creare la palette ideale per ognuno di noi attraverso l'analisi del colore e la teoria delle stagioni, allo scopo di regalare armonia cromatica ed esaltare la nostra bellezza naturale. 

Analisi Body Shape

Avere consapevolezza della propria body shape significa, cambiare prospettiva su sé stesse, sul proprio corpo.

Avere consapevolezza della propria body shape significa, cambiare prospettiva su sé stesse, sul proprio corpo.

Bisogna infatti prendere atto che non esiste un unico standard e quindi non ha senso parlare di diversita’.

Analizzare la propria body shape vuole dire far proprio il concetto di varieta’ di forme, che non sono giuste o sbagliare, ma ognuna ha la proprieta’ di essere stupendamente unica.

La body shape non ha nulla a che fare con la taglia o il peso di una persona, prescinde da questi dettagli, ma si concentra su forma e proporzioni.

E conoscere la propria significa capire come valorizzarla. 

Le forme del corpo che possiamo riconoscere sono 6:

  • Clessidra

  • Triangolo

  • Triangolo Inverso

  • Rettangolo

  • Mela

  • 8

Ovviamente però ci sono delle varianti, ed è proprio per questo che spesso è difficile capire da soli quale sia la forma del proprio corpo. Ma ogni tipologia ha diversi parametri che aiutano a identificarla. 

Tra questi troviamo la dimensione di seno, fondoschiena e punto vita, misura dell’addome, fianchi e spalle e la distribuzione del peso sul corpo. Conoscerla ci tornerà utile per capire quali sono i nostri punti di forza e quali, invece, i punti deboli.

Queste informazioni ci permetteranno di selezionare i capi più adatti alle nostre proporzioni. 

Si tratta di un percorso di presa di coscienza con cui realizzare, una volta per tutte, che non esiste un corpo giusto e un corpo sbagliato e imparare, con le giuste accortezze, a valorizzare e ad amare il proprio.


Capsule Wardrobe

Verrà creata una capsule collection con gli abiti presenti nell’armadio, saranno look personalizzati basati sui risultati ottenuti dei test (armocromia e body/facial shape), verranno individuati i capi importanti e must have. Il guardaroba sarà pianificato in modo efficiente per funzioni d’uso e categorie.

 
dreamy-wardrobe-with-shoe-closet-P3EUJNW.jpg
 

Riordino Armadio

Sono tante le domande che ci attanagliano tutti i giorni davanti alle ante aperte dei nostri armadi.

“Amo questo maglione ma non so mai come indossarlo! Questa gonna presa a Londra, ti ricordi in quel negozio di Camden Town? Non so mai con cosa metterla. Questo colore mi sta malissimo, ma continuo a comprarlo. Ah è vero avevo anche questo vestito… Non ho proprio niente da mettermi.”

Quante volte abbiamo avuto pensieri simili, quanti psico drammi consumati a scegliere l’outfit giusto per poi ripiegare sui quei pochi capi che ci che ci fanno sentire a nostro agio. Con il nostro aiuto e i nostri consigli riuscirai ad avere le risposte che cerchi. 


Il tuo guardaroba potrà essere riorganizzato in modo efficace tenendo conto delle esigenze e degli spazi in modo che sia fruibile e di facile utilizzo. 

Selezioneremo insieme i capi a cui dare una seconda possibilità, quelli da riciclare, quelli da donare, aiutandoti a superare lo scoglio del decluttering.

Se invece il riordino non è un tuo problema ti guideremo nella creazione di nuovi look con i capi presenti nel tuo guardaroba, stileremo una lista di quelli che sono i must have essenziali per rendere il tuo stile più coerente con la tua personalità e il tuo life style. 


Inoltre se vorrai seguire tutti gli step del nostro percorso di consulenza d’immagine, con i risultati dei test di armocromia e body shape, individueremo quali sono i look che più ti valorizzano a seconda della tua stagione e forma del corpo.

Shopping Experience